Apparecchio invasaling consigli

Buongiorno
Vi scrivo per dei consigli sull apparecchio invisaling
Premetto che ho deciso di mettere tale apparecchio per un difetto estetico ( distanza denti arcata superiore di 3/4 mm) e non funzionale, ho parlato con un paio di odontoiatri in zona che me lo hanno consigliato
I miei dubbi sono i seguenti:
-l applicazione di questo apparecchio può causare delle carie? Nelle pulizia dopo i pasti mi è stato consigliato semplicemente di spazzolare ma credo si debbe pulire attentante con filo interdentale per togliere eventuali residui
- fa male mettere le mascherine? E cambia il linguaggio?
- infine, devo fare qualche esame per eventuali allergie che può dare l apparecchio? Premetto che non sono allergico a nulla, almeno che io sappia, il mio dentista mi ha detto che il materiale è apposito e non causa allergia
Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il materiale come qualunque altra cosa, può dare allergie, chiaramente essendo quasi sconosciuti questi casi e la possibilità di sospendere il trattamento si ritiene che non sono indicati accertamenti allergologici. Il linguaggio non viene modificato, se ci fossero delle modificazioni si recuperano senza problemi in breve tempo. Le mascherine possono provocare danni dove non sono indicate o se applicate senza un corretto studio del caso. L'applicazione con corretto igiene non è causa di carie.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, la ringrazio per la tempestività e la sua chiarezza
Buona serata