Emla, allergia atropina

Buongiorno. All'eta di tre anni, a seguito di una visita oculistica e quindi di somministrazione di atropina tramite collirio, ho avuto allucinazioni e ho perso conoscenza. Mi dissero che probabilmente sono allergica all'atropina.
Devo farmi fare un tatuaggio. E' possibile utilizzare emla come anestetico locale per lenire il dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la possibile allergia alla Atropina andrebbe definita, in quanto è un farmaco importante e di uso comune nella risoluzione di diverse problematiche e piuttosto usato da noi anestesisti.
Per quanto riguarda l'uso della pomata anestetica, tenga presente che dà una anestesia superficiale, quindi qualcosa potrebbe comunque avvertire: dipende dal tatuaggio e dal tatuatore.
Cordiali saluti