Sistema immunitario

Salve a tutti! scrivo perchè da circa un anno continuo ad avere allergie che si manifestano con eruzioni cutanee di vario genere; poco tempo fa ho fatto tirocinio in ospedale e durante questo ho manifestato allergia ai guanti in nitrile e in vinile curata con pastiglie al cortisone poichè la pomata non dava nessun effetto. In ospedale il medico internista mi ha detto che c'è una possibilità che il mio sistema immunitario sia "iperattivo". Questo spiegherebbe perchè io "prenda" tutto quello che c'è in giro (ieri andando in piscina sono tornata con una follicolite -solo io-) fin da piccola. Ci sono degli esami che possono verificare questo?
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
faccia dei test allergologici completi prick test per inalanti e alimenti compreso il rpick per il lattice e poi un pacth test dermatiti da contatto, magari un test base serie europea e cosi comincia ad inquadrare il problema.

dott. ANTONIO CORICA