Allergia al lattice

Egregio Dott.re mi è stata riscontrata un'allergia al lattice pari a 0.45 kUA/I è da ritenersi una cosa seria? In caso di intervento chirurgico è meglio farlo presente? Grazie infinite Cordiali Saluti..
[#1]
Dr. Luigi La Rosa Allergologo 13
Gentile Utente,
dal RAST eseguito, si evidenzia solo una lieve sensibilizzazione al lattice che non necessariamente si associa alla malattia allergica ovvero manifestazioni cliniche da esposizione sia per contatto che per inalazione. Le consiglio quindi una valutazione allergologica dello Specialista che con un'anamnesi accurata ed eventualmente se necessario anche con cutitest possa fare diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Luigi La Rosa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta seguirò il suo consiglio.. Grazie..
Cordiali Saluti..