Sensazione viso addormentato

Salve, da un pò di tempo ho la sensazione che metà viso si addormenti.
Mi è capitato anche stasera (dopo aver fatto una cura con zidoval gel). Ora io non so se il problema deriva da una possibile allergia o se può essere un sintomo della sclerosi multipla (a volte avverto anche vertigini, soprattutto in prossimità delle scale) o se, come dice il mio medico, è solo una forma di ansia (io non credo ).
E' solo che mi sto preoccupando parecchio anche perchè è come se non riuscissi ad aprire l'occhio del tutto e non mi sento metà labbra.
Sinceramente, come scritto già sopra, non credo sia ansia. Cercando su internet (anche se so che è sbagliato) mi si aprono sempre pagine sulla sclerosi e questa cosa mi spaventa molto. Vorrei cosi ricevere qualche parere in più e magari avere consigli su che tipo di indagini fare per scoprire la verità
Grazie mille e spero di ricevere una vostra risposta. Siete sempre molto gentili

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È ovviamente corretto , per quello che descrive, indagare l'origine delle sue parestesie.

Per far questo è consigliabile una visita neurologica,
che potrebbe portare all'indicazione ad eseguire una RMN, esame dei potenziali evocati, esame del liquor cefalorachidiano e quant'altro dovesse ritenere utile lo specialista che andrà a consultare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie. Provvederò subito a prenotare una visita neurologica. e speriamo bene
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti saluti