Bruciore e formicolio ai piedi

Buonasera
Da circa una settimana sento un bruciore alle piante dei piedi che a volte si irradia alla caviglia; é un bruciore paragonabile ad una scottatura, all'esterno non ho segni né arrossamenti né rigonfiamenti, sento solo calore e a volte formicolio.
Sta diventando abbastanza doloroso perché a volte non mi permette di dormire.

Durante la giornata non ci faccio caso ma la sera diventa più intenso.

Premetto che ho 34 anni, per lavoro sono in piedi 7 ore, faccio sport 4 volte la settimana.

In farmacia mi hanno consigliato essaven gel dicendo che potrebbe essere un problema di circolazione.
Nell immediato il gel non mi crea sollievo.

Ringrazio anticipatamente chi potrà indicarmi cosa fare nel caso questo trattamento non sia idoneo.
[#1]
Dr. Gabriele Giordano Chirurgo vascolare 2
Non si tratta di un problema vascolare, pertanto un gel del tipo da lei mensionato è inutile. Indaghi a livello lombo-sacrale

Dott. Gabriele Giordano
Responsabile U.O. Angiologia
Pres. Osp. Villa dei Fiori - Acerra (NA)