Allergia al lattice

Salve,
a seguito di indagini allergologiche cutanee sono risultato allergico a diversi pollini, agli acari e a diversi cibi e non al lattice.
Tuttavia quando ho eseguito le analisi con la ricerca delle IgE specifiche, la voce k82 - lattice ha dato un valore 0, 16kUA/l dando quindi una sensibilizzazione.
Tutte le altre voci relative al lattice non hanno dato positività.
Posso considerarmi a pieno titolo allergico al lattice con tutte le conseguenze del caso?

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Al posto dei guanti di lattice, usi quelli in vinile. Ma comunque la sua sensibilità al lattice è minima.

Dr. Claudio Bosoni