Ispessimento film lacrimale

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Ho effettuato una visita oculistica ma ho ancora dubbi.
I sintomi sono:
-presenza di macchie nere mobili
-fastidio
-difficoltà visive
Il medico ha detto che l'occhio è irritato e rosso a causa di un ispessimento del film lacrimale, visibile anche ad occhio nudo (giallognolo), vista ottima, presenza di cataratte congenite, corpi mobili di nessuna rilevanza con cui convivere.
Mi ha prescritto:
-Vitreoclar
-Recugel
-Artelac collirio
-Lid Care tamponi oculari

Da cosa dipende questo ispessimento?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, più che un ispessimento forse parlerei di alterazione qualitativa del film lacrimale, può essere legato a varie cause, costituzionali, alterazioni ormonali, anche a stress o ad insufficiente apporto idrico, faccia la terapia prescritta e beva due litri d'acqua al giorno (le farà bene anche ai corpi mobili virtuali) .
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il gentile consulto