Lentina persa nell'occhio!!!

Salve,
Porto le lenti gas permeabili da qualche anno. A maggio di quest'anno mi è successa una cosa stranissima; ho messo la lentina nell'occhio sinistro (per paura di perdere le lenti, utilizzo un piano orizzontale ed uno specchio), ma non ci vedevo (non mi ero ancora alzata) ... mi si sono detta nienete di strano, altre volte è capitato ... sarà finita in basso o dietro la palpebra.
Cerco cerco ... ma niente. Quindi mi sono detta, non so come, ma sarà finita a terra o non so dove. Ho cercato ancora ma niente. Fatto sta che da quel giorno mi è preso a lacrimare l'occhio sinistro ed anche un dolore alla tempia sinistra tipo sinusite.
La lacrimazione adesso è teminata. Ma il dolore mi torna periodicamente. Sono stata anche dal contattologo (per farmi controllare l'occhio) ma non ha trovato niente.
A questo punto mi viene un dubbio è possibile che la lentina sia da qualche parte che non riesco a raggiungere?
La lentina o parte di essa può finire in un condotto lacrimale?
Chiedo scusa se mi sono dilunagata.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti.
Federica.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, nel canale lacrimale è molto difficile, trattandosi di una lente semirigida pottrebbe essersi frammentata, è meglio che la veda un oculista

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/