Caruncola lacrimale gonfia

ho avuto un trauma all occhio 2 mesi mezzo fa e a seguito del trauma ho le vie lacrimali chiuse ma non e che l occhio lacrima tanto ma ho la caruncola lacrimale molto gonfia l oculista mi ha prescritto il betabioptal per 10 giorni e la caruncola e ancora gonfia ora non so se e gonfia perche le vie lacrimali sono chiuse o perche nella caruncola c e un ascesso da cosa dipende questo gonfiore sento come pulsare e se ormai a distanza di 2 mesi e mezzo ormai la caruncola si cronicizzata e restera cosi e bisogna fare un intervento e quali esami bisogna fare per capire se c e un ascesso ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la diagnosi è sostanzialmente clinica, dovrà stabilirlo il suo oculista e quindi decidere per un eventuale approccio chirurgico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
ringrazio il dottor Rotondo ma quello che voglio capire se la caruncola in genere si ingrossa quando le vie lacrimali sono chiuse o per altre cause ringrazio anticipamente per le vostre risposte
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La caruncola può infiammarsi per ragioni di contiguità con una eventuale infiammazione delle vie lacrimali, ma non ha rapporti in relazione alla sola chiusura delle vie lacrimali stesse.

cordialmente