Punto bianco su caruncola lacrimale

Salve dottore, circa due settimane fa ho notato, truccandomi, che sulla caruncola lacrimale ho un punto bianco, sembra quasi un brufeletto pieno di pus.
Il fatto è che è nell'occhio sinistro e lo si vede solo se sposto l'occhio verso sinistra e lo tengo ben aperto. Ora è una settimana e mezza che applico una crema a base di cortisone e antibiotico, ma questo punto non se ne va, devo preoccuparmi o è solo un'infiammazione magari dovuta allo stesso trucco? Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ma un oculista l'ha visitata? Potrebbe non trattarsi di un foruncolo, potrebbe essere una cisti sebacea o altro, è meglio che si faccia guardare e non assuma cortisonici senza il controllo del medico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/