Una volta finita la settimana

Da circa tre mesi ho rossore agli occhi, prurito, sensazione di corpo estraneo e spesso lacrimazione eccessiva; mi è stata curata come congiuntivite virale, poi allergica, ma una volta finita la settimana di cura, dopo due ,tre giorni il problema ricompare. Dai testi allergici effettuati per un problema di asma, è venuta fuori un'allergia al gatto (ne ho uno a casa),l'oculista mi dice che allora non c'è dubbio e che risolverei il tutto allontanando l'animale...cosa devo fare? Attendo con ansia un vostro consiglio.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
il gatto è un essere vivente e quindi uno non lo può gettare via come un oggetto!
Se uno è allergico alla polvere di casa non può,o perlomeno non è consigliabile,scappare dalla stessa!
Mi spiego meglio!!
Esistono terapie profilattiche al meccanisno di contatto all'antigene,ovvero che impediscono la reattività antigene-anticorpo e come nel suo caso al meccanismo istamino mediato!
Intanto suggerirei questo approccio.
A patologia esplosa bisogna curarla in maniera mirata,ed oggi abbiamo a disposizione infinite soluzioni farmacologiche!
Un caro saluto