Congiuntivite batterica recidiva bimba di 5 anni

Buon giorno Dott.ri

Mi afiglia settimana scorsa ha manifestato una congiuntivite batterica diagnosticata dalla nostra pediatra ha preso il tobral da venerdì a lunedì (pero' lunedì invece di 4 voltre al dì lo ha preso solo 2 volte perchè è andata a scuola) poi basta sembrava guariti a me pareva fosse rimasto solo un piccolo arrossamento.
Stamattina si è svegliata ancora con il pus nell'occhio posso a distanza così breve reiniziare con il tobral ???
se si per quqnti giorni e quante volte al dì.
Grazie mille per le eventuali risposte
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se è già stata usata la tobramicina debitamente e per il periodo giusto e la situazione non è stata risolta ,deve essere cambiato antibiotico!!
In questi forum si preferisce non fare nomi commerciali di prodotti!
Un caro saluto e BUONE FESTE!
[#2]
dopo
Utente
Buon dì Dott. Siravo,
Innanzitutto chiedo scusa per il nome del prodotto ma essendo un profano non conosco i principi attivi dei farmaci e sopratutto il nome.
Vorrei spiegarmi meglio di quanto accaduto in realtà la dott.ssa (pediatra) mi aveva dato il collirio da farle prendere per 5 giorni noi abbiamo iniziato il venrdì sera con una sola volta poi sabato e domenica con 4 volte e lunedì scorso con 2 volte poi abbiamo smesso pertanto invece di 5 giorni conteggiando le volte che lo ha preso direi un totale di 2 giorni e mezzo, ora a distanza di una settimana circa la cosa si è ripresentata.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
gli antibiotici,topici e/o sistemici,NON SI USANO COSI'!!!!
Se si iniziano devono essere protratti per un minimo di 5 giorni!!
Altrimenti NON CURANO.....e soprattutto posono creare un'antibiotico resistenza al loro principio attivo,rendendo poi più complicata la terapia!!!
Mi consulti pure per ogni chiarimento!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua consulenza e per la Sua disponibilità Dott Siravo e Le auguro felici feste.