Soffro di strabismo

Salve,io ho 21 anni e soffro di strabismo, oltre a miopia ( -1 DX e -1,25 SX ),un occhio tende all'esterno quando l'altro è dritto.
Volevo chiedere se era possibile sistemare chirurgicamente almeno l'aspetto estetico dato che a volte sono in imbarazzo a parlare con le persone.
Vorrei anche conoscere gli eventuali rischi,se ce ne sono.
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in linea teorica l'intervento è possibile, occorre fare ua attenta valutazione ortottica per stabilire la natura e l'angolo dello strabismo.
I rischi sono quelli generici, la possibilità di una recidiva ed una diplopia(visione doppia). Ma tutto questo può essere previsto e scongiurato con uno scrupoloso studio preoperatorio.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/