Infiltrati corneali

Buongiorno, ho 21 anni e mi è stato riscontrato un problema di infiltrati corneali. Porto lenti a contatto abitualmente, mi sono accorta che con un solo occhio non vedevo più bene anche quando mettevo gli occhiali la sera. Ho fatto una visita, mi è stato riscontrato il problema prima citato e una terapia di 15 giorni con flarex collirio.

manca meno di una settimana alla visita di controllo e non vedo miglioramenti.... forse la terapia che mi è stata data è troppo blanda? mi devo preoccupare?

La ringrazio anticipatamente

Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
salve

va certamente determinato se gli infiltrati sono di natura infettiva o meno, nel qual caso sono necessarie delle colture batteriololgiche. In un portatore di lenti a contatto e' sempre un rischio. Se non sono di natura infettiva ma i postumi di una congiuntivite il flarex ptorebbe aiutare ma ci vuole tempo. Segua le cure e consigli del suo oculista e non si preoccupi.

saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.

Non ho avuto congiuntiviti quindi credo di poter dedurre dalla sua risposta che gli infiltrati siano di natura infettiva.... ne deduco che dovrò andare avanti ancora per un bel pò senza lenti a contatto!
Segnala un abuso allo Staff
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Poterle dare un diagnosi senza esaminarla e' impossibile, comunque ascolit i consigli del suo oculista e mi faccia sapere come procede.
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica