Risultato visita oculistica-consigli per migliorare

Salve dottori , vi scrivo per araccontarvi la mia visita oculistca.
Nel gennaio del 2000 decisi di fare una visita oculistica e scoprì che mi mancava 3,4 e 5.8 negli occhi e quindi mi hanno diagnosticato miopia.
Mi avevano consigliato l'uso delle gocce per l'occhio
Poi decisi di fare un altra visita nel 2004 e la situazione si aggravò
5.9 6,2 gli occhi e mi scrissero ancora quelle famose goccie. E diagnosticato miopia e distacco della retina ( inizio )
4 Giorni fà Sono andato dalla oculista ed il risultato è stato tragico dal punto di vista della miopia. Mi hanno trovato 7.3 e 9.2 che dovrò mettere gratualmente da 6.0 8.0 e successivamente 7.3 9.2 nei prossimi 7 mesi. Mi hanno segnato delle gocce rinfrescanti e una cura a base di mirtilli ( pillole ) per poter rafforzare la retina. Il distacco della retina non è stato trovato quindi almeno una è stato risolto.
Gli spiego come mai di questo fenomeno e gli dico che sto tantissimo al pc ( pure 18 ore figuratevi perchè lavoro tantissimo al pc da 4 anni )
Lei mi disse che : il pc non contribuisce la diminiuzione della vista quindi ci puoi stare ma sempre con moderazione per evitare altri problemi.
e poi basta non mi hanno trovato nulla.Solo che è aumentata la gradazione e noto sempre di più ogni giorno difficoltà a vedere sopratutto la notte/sera e quando c'è molta luce ed il sole.
spesso vedo delle lucine ( moschine insomma ) nelle superfici bianche anche se guardo verso il cielo ( me en sono scordato a dirlo alla dottoressa Raspa non sò se la conoscete ) ed alcuni punti neri. poi alcune volte in un occhio vedo un punto fisso nero che man mano sparisce ma poi ritorna.
Oltre alle pillole a base di mirtillo ( 1 al giorno e 2 gocce per la secchità del occhio ) cosa dovrei faare? Voi cosa mi consigliaste?
P.s sono astigmantico ereditario e spesso soffro dei dolori all interno del occhio.
Però la cosa che ho notato sono scomparsi i flash. Ma è presto a dirlo.
Qualche consiglio? QUalocsa? Grazie mille per le risposte . sono preoccupato al massimo. La mia età è di 19 anni
[#1]
Dr. Francesco Lelario Oculista 28 2
Gentile signore cerchero' di essere il piu' semplice e breve possibile, da quanto lei racconta sembra nn esserci tutta questa gravità;
la sua miopia è di quelle ELEVATE, e la sua progressione è compatibile con la crescita visto ke ha ancora 19 anni, inoltre i flash di cui lei parla sono correlabili ad un DPV (distacco posteriore di vitreo) precoce che nel miope elevato è abbastanza frequente (normalmente si verifica dopo la IV decade di vita), il vitreo è come una gelatina che riempie la cavita' dell'occhio adesa posteriormente alla retina, questo rovinandosi favorito dall'aumento della miopia si stacca e crea trazioni sulla retina causando stress meccanico ai fotorecettori, il risultato sono i flash.
La presenza di flash va comunque seguita specialmente nel suo caso (per la sua elevata miopia la retina è piu' sottile e magari predisposta in alcuni punti di maggiore debolezza a rotture);
la cosa che deve fare oltre ai controlli periodici di routine dal suo oculista (ogni 6 mesi) è quella di rifarsi vedere ancora se continua a vedere i flash.
Con un DPV completo i flash dovrebbero scomparire.
Per quanto riguarda la diganosi di distacco di retina, un semplice fundus oculi.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore , Ringrandola dei consigli fornitemi , cercherò di effettuare questi controlli DPV ( il fundus credo che lo avrò già fatto nella visita scorsa con la dottoressa [è guardare tipo una mongolfiera giusto? ] )
Le dico cosa sto prendendo attualemtne che ho i nomi giusti:
Miops 1 compressa dopo i pasti costantamente
Hilocare 2 gocce per occhio 2 volte al giorno costante
Alcune volte mi prendono dei dolori forti e prendo una goccia SOLO al bisogno di Diclofil solo se il dolore è forte.
-------------------------------------------------------
Posso approffittarne per raccontarle pure mia madre?
Ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Lelario Oculista 28 2
Myoops un integratore, Hylocare lacrime artificiali e dicloftil un antiinfiammatorio (vabene la terapia, sempre farsela prescrivere da uno specialista), per quanto concerne il dolore di cui lamenta (nevralgico?) il suo oculista le avrà fatto una tonometria (la miopia è un fattore rischio per il glaucoma) ...

prego, per sua madre..