Calo vista con uso pc

Salve dottori,ho 22 anni e da quando ho 15 anni porto gli occhiali per miopia...prima era leggera poi sono arrivato adesso ad avere -3.50 sull'occhio sx e -3.00 con 0,50 di astigmastismo all'occhio dx...
Uso il Pc per lavoro 8 ore al giorno da due anni e ho preso gli occhiali per il pc appunto per non affaticare la vista...
però col passare del tempo noto che pian piano la vista continua a calarmi.
l'ultima volta all'inizio di agosto ho cambiato le lenti degli occhiali perchè ormai facevo fatica a vedere da lontano...
Ho notato che il mio difetto lo noto molto di piu la sera e quando cè una luce tipo soffusa...
La mia preoccupazione è che continui a peggiorare visto che uso il pc per lavoro...
L'oculista infatti mi dice che ho un accomodazione molto alta,infatti appena esco dl lavoro,se guardo lontano,noto proprio tanto l'accomodamento,che poi pian piano col passare delle ore si riduce...
Vorrei consigli per non peggiorare ancora,visto che avendo 22 anni credevo che ormai la miopia si fermasse,invece cosi non è.

grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, alla sua età la miopia dovrebbe cominciare a fermarsi, l'uso del pc non determina peggioramento, non ci sono consigli particolari da darle segua una alimentazione sana e frequenti i controlli oculistici programmati.

cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/