Grave deficit visus

Salve, vorrei un'informazione. Mia figlia è invalida al 100% ed ha un grave deficit visus OO (vod 3/20; vos 2/180). Volevo sapere se è corretto che l'inps non le abbia riconosciuto l'indennità di cecità. Faccio presente che mia figlia ha sempre avuto questo problema e che fino al 2011 percepiva l'indennità di cecità.
Ringrazio
Saluti
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
La decisione dell' INPS è corretta, in quanto il visus dell'occhio destro è superiore ad 1/20, quindi sua figlia è ipovedente grave ma non cieca civile.
Può comunque fare domanda per l' invalidità civile, riportando oltre alla patologia oculare eventuali altre patologie in altri distretti: eventualmente ne parli con il suo medico curante.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, intanto la ringrazio per avermi risposto e dopo vorrei sapere se c'è qualche controllo o visita che potrei far fare a mia figlia per migliorare questo problema. Avevo pensato di farle fare una visita ortottica. Lei che ne pensa?cosa mi consiglia di fare? grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Non sapendo la patologia da cui è affetta non posso darle dei consigli in merito: eventualmente provi a chiedere allo specialista che la segue.
Una visita ortottica potrebbe dare delle informazioni ulteriori, ma non credo porterebbe a nuove terapie.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica