Ricette per occhiali diverse: cosa fare?

Gentili dottori abbiamo fatto visitare nostro figlio di tre anni da due oculisti perchè è risultato inaspettatamente molto astigmatico. Entrambi gli hanno dilatato la pupilla ma uno con atropina per 3 giorni e l'altro con ciclopentolato tre volte in trenta minuti.
Quello che non ci è chiaro (forse perchè non siamo esperti) è come mai le prescrizioni per gli occhiali appaiono così diverse: ci potete aiutare?

O.D. Sf +1.25 Cil -4.50 asse 15 O.S. Sf / Cil -2.00 asse 160
O.D. Sf -0.75 Cil +3.75 asse 110 O.S. Sf -0.25 Cil +2.25 asse 70
Su entrambe c'è scritto sistema TABO.

L'ottico ci ha detto di sciegliere una ricetta per fare gli occhiali ma noi non sappiamo quale: c'è effettivamente tanta differenza come sembra?
Grazie mille per l'attenzione e per tutti i consigli che vorrete darci
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia il caso di recarsi in un reparto di oftalmologia pediatrica
il bambino evidentemente si muove durante la valutazione del visus o durante la visita

a milano ospedale san giuseppe oppure ospedale niguarda

il suo bambino deve assolutamente indossare gli occhiali

ma che siano giusti

buona giornata

questa volta l’ottico ha proprio ragione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Proveremo a fargli fare una terza visita in un reparto di oculistica pediatrica.
Grazie mille per la risposta.