Concorso

gentilissimo Dottore per entrare nei carabinieri non ho capito che signiica la parte che riguarda la vista:, apparato visivo (VS) 2 (acutezza visiva uguale o superiore a complessivi
16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non
superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie,
anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali,
senso cromatico normale (è ammessa tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK)....la mia domanda i 7/10 si riferisce con occhiali o senza...mio nipote vede occhio sinistro con correzione 8/10 occhio destro 10/10...occhio sinistro 3 diottrie di ipermetropia puo' fare il concorso?grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi copi per piacere i dati della prescrizione lenti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
(acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non
inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con
correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in
un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio,
per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilita' oculare
normali, senso cromatico normale (e' ammessa tra gli interventi di
chirurgia rifrattiva solamente la PRK). Gentilissimo Dottore solo questo ho trovato scritto...grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no mi copi i dati del candidato...
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
MI scusi Dottore c'e solo scritto OD+.0.25 os+3.00 solo questo c'e' scritto.....
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora e’ idoneo
con l’occhio sinistro che e ipermetrope e forse ambliopie quanto vede??
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie Mille Dottore con l'occhio sx con lenti vede 8 decimi......un altra domanda ma operando con laser ochio sx per togliere gli occhiali si riesce a guadagnare qualche diottria di vista in una persona con ambliopia ?cioe' se uno vede 8 decimi operando puo' arrivare a 10 decimi?grazie