Consigli x lieve miopia

Salve,
da circa 5 mesi porto gli occhiali per una lieve miopia: 1,25 sx / 0,75 dx.
Premettendo che per lavoro utilizzo molto il pc volevo chiedervi se è consigliabile portare sempre gli occhiali quando sono al pc o dentro l'ufficio.
L'oculista consiglia di portarli sempre, l'ottico invece consiglia di non usarli al pc in quanto essendo miopie non ve ne è bisogno, anzi, aggiunge che potrebbero addirittura portare problemi in quanto costringono l'occhio a fare non so chè.
Vorrei un parere da esperti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, segua il consiglio dell'oculista, e' più giusto che usi la sua accomodazione anche per vicino, spesso gli ottici dicono cose che non dovrebbero o potrebbero dire, e' meglio che si limitino ad approntare le lenti su prescrizione medica ed a farlo bene

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok, grazie per la risposta.
Sul web si parla di tecniche come la power vision system, hanno basi scientifiche o sono solo stupidaggini?