Miopia e astigmatismo

Salve a tutti, riporto in seguito la mia situazione visiva:

Occhio Sx: -3.50 miopia

Occhio Dx: -0.75 miopia -2.75 astigmatismo

Ho già effettuato visite su visite egià avevo richiesto un consulto poco tempo fa scordandomi di chiedere alcune cose anche se ho ricevuto prontamente risposte.

L'altro giorno sono stato dall'ottico e mi ha rivisto le graduazioni per le lac.
Essendoci stato un peggioramento mi ha dato lenti di prova...il fatto è questo a me sembra di vederci bene nitido per i primi 2-3 giorni poi mi sembra che ogni volta mi cali la vista e di rifarmi gli occhiali. infatti la prossima settimana devo ritornarci per confermare le lenti ma ogni volta mi succede così.
-E' possibile che la vista cali in una settimana?? o è il fatto che l'occhio s'abitua e non vede più l'innovazione del vedere meglio?

Poi mi stavo documentando su internet e ho letto che alcune volte non si può raggiungere i 10/10 effettivi anche con le correzioni.

-Nella mia situazione è possibile? visto che io non riesco ad avere 10/10 o ha sbagliato la graduazione l'ottico?

Per quanto riguarda l'intervento laser io con queste graduazioni mi posso sottoporre a l'intervento possedendo -2.75 di astigmatismo o non potrò mai recuperare i 10/10?

Da una visita oculistica in cui viene effettuato il fondo dell'occhio e viene vista la cornea con quella lampada e la lente che credo sia l'osservazione della parte esterna dell'occhio lo avrebbero visto se avessi avuto un cheratocono? avrebbero potuto vedere qualsiasi malattia che avrei avuto così? mi impaurisce troppo questo...potrebbe essere causato dalle lac che porto per molto tempo non avendo momentaneamente a disposizione gli occhiali?

Il mio astigmatismo è classificato come grave e può aumentare oppure potrebbe essere operabile?
E soprattutto la miopia si stabilizzerà? perchè continua a peggiorare di continuo...

Confido in una risposta e ringrazio anticipatamente tutti quelli che perderanno qualche minuto a rassicurarmi come aveva fatto un vostro collega poco tempo fa.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro ragazzo
a mio parere lei deve andare dal un medico oculista e avere una diagnosi accurata...
gli altri tentativi che sta facendo...possono solo arrecare danno ai suoi occhi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Come già le ho detto ho già effettuato visite oculistiche soprattutto in questo periodo.
Nel mese di settembre ne ho effettuate una il 15 (solita visita di routine che faccio ogni anno, in cui mi è stata guardata esternamente l'occhio e in seguito il fondo oculare, e ovviamente la misurazione della vista), e un altra il 26 in quanto mi sono preoccupato perchè iniziavo a vedere corpi mobili che poi dopo la visita dell'oculista (anche qui esterno e interno dell'occhio con le lampade e misurazione della vista, ovviamente in tutte e due le visite mi sono state applicate le goccie per dilatare la pupilla)si sono rivelati innocui addensamenti del vitreo. mi è stata fatta una prescrizione di vitreoial da prendere per un mese, e mi è stato detto di bere molta acqua.

Ora io le chiedo se mi può chiarire alcuni dubbi che mi sono venuti:

Avendole illustrato la mia situazione sopra che qui sotto le riscrivo in maniera più accurata:

(le riporto i dati che sono scritti sulle mie lenti a contatto)

OS miopia -3,50

OD: SPH. -0,50 CYL -2,75 AX 10 BC 8.5

Ora le chiedo:

-L'astigmatismo che ho nell'occhio destro è classificabile come grave?
-Inoltre il fatto che in una certa inclinazione della testa veda sdoppiato dall'occhio destro può essere dato dal fatto che sia sbagliata la misurazione delle mie lenti visto che senza la lente non vedo questa sdoppiatura?
-Documentandomi su internet sono venuto a conoscenza di alcune malattie e una di queste mi ha colpito e intimorito particolarmente, il cheratocono...dalle visite oculistiche svolte con gli esami che le ho descritto, un oculista se ne accorge della presenza di questo?
-Pur essendo consapevole che dirlo qui sia difficile, le chiedo se il mio difetto visivo rientra nei parametri delle operazioni a laser o qualsivoglia operazioni che elimino il difetto visivo. La mia paura infatti stà nel fatto che con questo difetto sopra elencato non posso guidare veicoli come automobili ecc...

Le chiedo inoltre se con questi difetti che vi ho elencato si possa con le correzioni arrivare ai 10/10 oppure no..e se la miopia prima o poi si arresterà.

Mi scusi la quantità di domande che le porgo ma come le ho già detto ho già fatto due visite e una di queste risale a circa 15 giorni fa quindi mi sentirei un pò in imbarazzo a fissare un'altra visita in un tempo così ristretto per chiarire dubbi così...ah dimenticavo ho 18 anni.

Attendo risposte grazie e scusi di nuovo