Patologie della retina

Buonasera,
quali sono i migliori centri in Italia per la diagnosi e la cura delle patologie della retina ?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dovrebbe essere più preciso riguardo al tipo di patologia retinica per cui chiede una consulenza.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno, mi interessa in particolare la Retinopatia Diabetica e la Degenerazione Maculare.
Grazie

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, ci sono moltissime strutture specializzate in questo settore su tutto il territorio nazionale, certamemente anche in Sicilia. Le terapie oramai sono standardizzate e praticamente uguali in tutta italia,provi a chiedere al suo oculista, sicuramente la consiglierà per il meglio. Per esempio noi (Policlinico universitarrio di Germaneto - Catanzaro) siamo centro di riferimento regionale per le patologie retiniche, ma ritengo che anche in Sicilia potrà trovare altrettanta competenza e professionalità, in questi come in tantissimi altri casi il "turismo sanitario" ritengo che sia inutile.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno,
grazie dei suoi consigli.
Cordiali saluti