La quale è stata curata, oggi sono andato

Salve, mesi fa ho avuto una recidiva da cheratite erpetica abbastanza forte, la quale è stata curata, oggi sono andato a visita di controllo e mi hanno detto che l'occhio sta bene è guarito, ma si sono formati dei neovasi sanguigni sulla cornea che potrebbero dare seri problemi. Volevo sapere quali sono i rischi della presenza di questi neovasi e cosa si puo fare per curarli? La dott.ssa mi ha dato delle gocce da mettere due volte al dì, BETABIOPTAL 0.2%+0.5%, più INDOCOLLIRIO 0,1%. Grazie!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, il pericolo dei neovasi corneali sta nel fatto che la cornea per la sua funzione deve essere perfettamente trasparente, mentre questi vasi anomali tendono a far perdere questa trasparenza tanto piu' quanto il tessuto corneale ne e' invaso; ogni recidiva infiammatoria puo' essere uno stimolo a far crescere tali neovasi; esiste un vaccino per evitare le recidive legate alla cheratite erpetica, ne parli con il suo oculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Grazie mille Dr. per la sua risposta!