Gli è stata riscontrata anni fa una retinite pigmentosa

ciao ho 25 anni e vi scrivo in merito a mio padre.....gli è stata riscontrata anni fa una retinite pigmentosa... da premettere che suo padre è rimasto cieco a 27 anni per la stessa malattia. mio padre ha 56 anni, fortunatamente non ha raggiunto la cecità perchè la malattia a quanto pare procede lentamente. i suoi disturbi effettivi sono praticamente un restringimento del campo visivo e una emeralopia, quindi scarsa visibilità notturna e foto sensibilità notturna, o meglio lui vede i fari nella stessa maniera in cui noi vediamo dei fuochi di artificio e poi ha un calo di vista ma non è notevole. la mia domanda è, potrebbe su queste basi fare richiesta per l'invalidità? rischierebbe anche un ritiro di patente?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
sono i dati oggettivi dell'esame obiettivo oculare che contano!
Si faccia un giro sull'underpage del mio sito:

http://drsiravoduilio.beepworld.it/retinitepigmentosa.htm

Un caro saluto