Uveite acuta

Buongiorno, scrivo per mio marito, 45 anni
Una quindicina di giorni fa, in seguito ad un improvviso bruciore e rossore dell'occhio sx,(non ha mai avuto alcun problema di occhi, se non pressione alta, curata per anni con Timoptol, ora perfettamente n.n), si e' rivolto al Pronto soccorso oculistico (essendo peraltro domenica), dove gli e' stata diagnosticata una reazione uveale, terapia, Betabioptal, 4 volte al gg.
Il giorno seguente ha effettuato una visita dal ns oculista di fiducia che invece ha diagnosticato una congiuntivite batterica, agiungendo al collirio anche Exocin, dopo circa una settimana avvertiva lo stesso bruciore, tornato dal medico gli ha prescritto anche Virgan, dicendo che l'infezione ora era divenuta virale. Dopo 2 gg di Virgan l'occhio era rossissimo, mio marito non riusciva nemmeno a tenerlo aperto per tanto bruciore e avvertiva appannamento.Tornato dal medico, questo gli ha sospeso immediatamente Virgan, diagnosticato una uveite anteriore dicendo che l'infezione era andata all'interno, ora si sta curando con: Betabioptal, Exocin, Visumidriatic, Ciclolux e con amoxicillina per bocca. IL medico ha peraltro detto che dovra' iniziare una cura cortisonica, tengo a precisare che mio marito e' HBLA 27 positivo, soffre di spondilite sieronegativa, in cura con nuovi farmaci biologici, esattamente EMBREL. il problema e' che tuttora vede appannato, pur se sono passati 5 gg, io le chiedo soltanto questo: l'appannamento e' un fattore temporaneo? con la cura riuscira' a vedere come prima? Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora
la diagnosi eziologia di un UVEITE ANTERIORE
è spesso ardua.
Sono certo che Suo Marito guarirà!
L'appannamento e' un fattore temporaneo,e con la cura riuscira' a vedere come prima.
in bucca al lupo
ed auguri
I medici Oculisti Bolognesi sono mo0lto bravi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo anche per la celerita' della risposta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non esiti a contattarci
[#4]
dopo
Utente
buongiorno, la disturbo di nuovo, ieri mio marito e' andato ad un ulteriore controllo dal medico oculista, gli avrebbe detto che l'infiammazione e' un po' migliorata, l'occhio e' piu' chiaro, nel referto viene scritto "depositi endoteliali", inoltre gli ha prescritto una cura di Flantadin, oltre ai farmaci che gia' ho sopra scritto, lui continua a vedere parecchio annebbiato, e' possibile che questo annebbiamento duri cosi' tanti gg? Grazie ancora.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certamente è
giustificato dalla torbidità dell'umor vitreo e dai fini depositi endoteliali.
[#6]
dopo
Utente
non esiste quindi un tempo, anche soltanto indicativo, in cui questo appannamento puo' andarsene? questo infatti crea problemi al lavoro.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no
non esiste un tempo definito...
l'occhio in questo momento subisce le conseguenze di una situazione infiammatoria
che è altrove