Uveite bilaterale

buona sera,mi chiamo simone,ho 22 anni e srivo da torino,io sono affetto da uveite bilaterale dall'età di 10 anni,sono stato curato malissimo dagli oculisti che mi avevano in cura all'epoca in quanto non sapevano come fare,senza neanche consigliare ai miei genitori dove poter andare e che passi fare,solo dopo 6 mesi dall'inizio della malattia mi hanno mandato dal Prof.Secchi di padova quale ci rispose che era troppo tardi perchè si è ormata formata una cicatrice sulla retina e che se curata nella maniera giusta sarei guarito perfettamente,ora mi ritrovo con 1 decimo dall'occhio sinistro e 5 da quello destro,io ovviamente ho degli sconpensi a svolgere una vita normale,ora vi chiedo gentilmente se potreste indirizzarmi in qualche centro che si occupi esclusivamente dei casi come il mio e se ci sono dei metodi o delle tecniche nuove rispetto a 10 anni fà..ve ne sarei grato..in attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti.grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il prof. Secchi, con il quale ho avuto il privilegio di collaborare, è uno dei massimi esponenti a livello europeo nel campo delle uveiti.
Ha creato tra l'altro il centro uveiti della clinica oculistiva della nostra università.
Quindi quanto le ha detto corrisponde alla situazione, che purtroppo a quanto ci scrive è a livello cicatriziale.
Solitamente a quento livello non è facile intervenire, anche se bisogna dire che per contro è difficile che ci siano riaccensioni del processo infiammatorio.
A tutt'oggi non vi sono tecniche rivoluzionarie, ma numerose strade sono seguite per trovare rimedi ai casi come i suoi.
Consiglio ( cosa che credo farà già sicuramente ) di fare controlli periodici, eventualmente anche presso il nostro centro uveiti , anche se sicuramente nelle strutture della sua bella città esistono centri in grado di controllare periodicamente la situazione.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
buonasera lei è stato davvero gentile nel rispondermi..più o meno me lo immaginavo quel che mi ha scritto,vorrei solo chiederle un'ultima cosa,pensa che in futuro possano esserci degli interventi chirurgici applcabili anche in casi come il mio,cioè anche in presenza di ciccatrici?grazie ancora,in attesa della sua risposta le porgo i miei saluti
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
In futuro sicuramente verranno messi a punto nuovi procedimenti, ma non è possibile al momento dirle quando e come.
Cordialmente