Un centro che mi ha detto che posso farlo ma

Buongiorno sono affetto da miopia astimmatismo OD(-8.5 ,-2),OS(7.5,-2).Inoltre soffro di uveite anteriore recidivante in questo periodo sto meglio. Il mio problema e che voglio fare il laser per la miopia per questo mi sono rivolto a un centro che mi ha detto che posso farlo ma per via della uveite si consiglia ilasik perche secondo loro meno invasiva e pone menorischi infiammatoro e poi si puo usare il cortisone che a sua volta tiene a bada l'uveite se questa vodovesse insorgere.I parametri dei miei occhi risultati da una scannerizzazione corneale sono occhio destro:Corneal pachymetry (occhio destro centrall avg 510µm paracentrall 550µm periperal avg 627µm thickness 502µm) ; (occhio sinistro central avg 522µm paracentrall avg 555µm peripheral avg 624µm thickness 512µm).Mi è stato detto da cio che con la mia cornea e la lasik mi rimarra un residuo di quasi un grado di miopia mentre con la prk potevo recuperare tutto .Vedendo un video in rete a me sembra molto piu invasiva la lasik o ilasik che non la prk.Vorrei sapere da voi con il mio quadro clinico conviene fare la lasik e vedere meno o prk ? E vero che la lasik nel mio caso genera meno reazione infiammatoria ? Fatemi sapere sono molto teso e vorrei sentire un vostro commento.Grazie ancora Piero
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Piero,
il consiglio dato è attendibilissimo!
Si affidi al suo chirurgo con fiducia,ovviamento il tutto se le implicazioni metauveitiche non costituiscono una effettiva controindicazione!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta; effettivamente il mio timore e anche rivolto all uveite che mi ritorna spessissimo sono un hla b27.La mia e un uveite anteriore che curo da anni e che non mi lascia piu.Laspetto positivo se cosi si puo dire e che con dei colliri luxazone e midiatrici scompare in due tre giorni continuo la cura scemando le dosi per unaltra settimana e tutto ok per 1 max 2 mesi Mi sono stati somministrati anche ciclosporina e ultimamente la tenevo a bada con soli 5Mg dicortisone al di.Adesso sotto consiglio del mio oculista sto provando con solo colliri al momento dell infiammazione .Comunque l'oculista per l'intervento mi ha detto che con una opportuna terapia cortisonica prima e dopo l'intervento e con la lasik non ci sono problemi .A me il dubbio rimane anche se vorrei veramente vederci meglio visto che cosi non riesco a guidare