Visione binoculare assente

Buongiorno!
Premetto che da piccola mi è stato diagnosticato uno strabismo e ho fatto il bendaggio per un pò di tempo avendo dei risultati quasi positivi. Dopo 2/3 anni circa mi è stata diagnosticata una miopia consigliandomi di postare degli occhiali fissi ma purtroppo, causa l'adolescenza, ho tolto gli occhiali per circa 9 anni e da un paio di mesi ho continui mal di testa e una visione non proprio ottima, anche perchè lavoro al pc dalla mattina alla sera. Due settimane fa ho rifatto una visita dall'oculista e mi è stato detto: "visione binoculare assente,un problema che non si può risolvere; occhio destro +3.50 e occhio sinistro +.075" e mi è stato consigliato di mettere una lente a contatto sull'occhio +3.50 per un mese e se i due occhi reagiscono bene, si procede con l'operazione con il laser. Sinceramente non sono uscita dalla visita molto soddisfatta della risposta del dottore.. vorrei dei chiarimenti in più su questo problema che non si può risolvere. E comunque è da un paio di giorni che ho la lente all'occhio malato ma sinceramente non vedo benissimo come tutti mi dicono. L'ottica mi ha detto che è normale perchè i due occhi si devono abituare a lavorare insieme.. ma se io mi tappo l'occhio buono, non vedo bene e chiaro con l'occhio su cui ho la lente.
La ringrazio in anticipo per la risposta!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
prima di ogni cosa spero che i valori dati di questa anisometropia ipermetropica siano stati ottenuti in CICLOPLEGIA TOTALE!
Se i valori inoltre corrispondono anche all'ipermetropia totale(latente+manifesta)la differenza tra i due occhi è di +2.75 valore limite correggibile anche a 12 mm dall'apice della cornea!
Mi contatti pure per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Cioè?!
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ha fatto la visita oculistica mettendo 2 gocce per occhio ogni 15 minuti per quattro volte?
Il cicloplegico è un farmaco che paralizza il muscolo ciliare!
Ipermetropia etimologicamente vuol dire vedere di più,questo perchè si può vedere bene con l'aiuto di questo muscolo e non perchè non si hanno problemi refrattivi!!!
La persona emmetrope(ovvero senza problemi refrattivi)vede 10/10 senza l'aiuto di questo muscolo ,in tal caso,se paralizzato,non essendo stato chiamato in causa l'emmetrope vede dopo ancora i 10/10!!
L'ipermetrope vede i suoi 10/10 in virtù di un compenso accomodativo di questo muscolo!!Quindi se paralizziamo il muscolo ciliare con la cicloplegia,magari dopo vede solamente 2/10,questo vuol dire che ha compensato per 8/10!
La ipermetropia si divide in:
-manifesta(si vede senza le gocce
-latente(si estrinseca solo dopo le gocce)
-totale (è la somma delle due precedenti)
Un cao saluto