Occhio pigro
Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Quando ero piccolo mi ha detto mia madre che ho avuto la febbre troppo alta che mi ha causato un porblema all occhio destro. Ha detto che mi ha fatto visitare e conclusione si è deciso di aspettare qualche anno per vedere se migliorasse perche l'operazione era rischiosa. Questo problema me lo evidenziano quando sto troppo davanti alla tv oppure sono troppo stanco e l'occhio si sposta per un istante questione di 3-4 secondi. Premetto che ci vedo bene con qualasiasi occhio. Secondo voi è risolvibile? Se si con cosa, gocce o qualcos'altro? Grazie.
Buonasera, si ma qual'è il problema?? Non lo hai specificato.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Ex utente
Si l'ho specificato, è che l'occhio si sposta per 3-4 secondi a volte e me lo fanno notare se sto troppo alla tv o se sono stanco. Sempre in queste occasioni appare. Nel sociale mi mette un po di imbarazzo per questo ho chieste se è risolvibile e come. Solo l'occhio destro, quello sinistro è normale.
Probabilmente ha uno strabismo latente, ma non ci sono terapie mediche per questo problema, per la chirurgia mi sembra un po tardi.
cordialmente
cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 11/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.