Occhiali e mal di testa

Mia moglei ha questo problema:
Acquistando nel tempo diverse paia di occhiali, per sostituire quelli deteriorati, realizzati sulla base della medesima ricetta, alcuni li riesce portare mentre altri causano un mal di testa inteso che non scompare neppure cercando di abituarsi per diversi giorni.
Ho fatto confrontare gli occhiali da diversi ottici e mi dicono che sono tra loro identici e corretti per centratura, correzione ecc.
Diversi oculisti confermano la bontà della correzione.
Eppure alcuni riesco a portarli ed altri no e questi restano quindi inutilizzati con notevole spreco di danaro.
Da cosa può dipendere? Ogni volta che si rompono le lenti e bisogna rifarle è un terno al lotto ed una tortura.
Pendo ci debba essere qualche variabile costruttiva latente degli occhiali o delle lenti che sfugge al controllo.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che reflazione ha?

usa lenti progressive?

usa lenti solo da vicino??

usa lenti premontate?

che lavoro fa?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA