Il campo visivo presenta alterazioni riferibili al coloboma, l'oct

Salve,
Ho 43 anni e sono affetto da coloboma inveale congenito all'os. Recentemente mi è stata riscontrata, al soffio, una pressione oculare di 28 os e 15 od. La curva tonometrica eseguita successivamente è stata invece nella norma (media 18 od e 19/21 os). Il campo visivo presenta alterazioni riferibili al coloboma, l'OCT e nella norma. Mi chiedo come è possibile avere una discrepanza così rilevante della pressione oculare dal controllo al soffio al successivo esame?
Posso eseguire qualche esame di approfondimento in considerazione che continuo ad avere fastidi all'os (prurito, appannamentio della vista e sensazione di corpo estraneo nell'os.)e non mi è stato prescitta alcuna cura se non un controllo a sei mesis ?
Concludo dicendo che, rispetto a una precedente visita oculistica, ho avuto un acalo della vista anche se minomo tanto che mi sono stati prescritti gli occhiali (-0.75 a sx)
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è stato fatto l'OCT-HRT o solo OCT?farei anche un GDX!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ho consultato per le vie brevi l'oculista il quale mi ha riferito di aver effettuato un OCT molto più apptofondito del GDX ... mah ...Lei, carissimo dottore ha qualche consiglio da darmi? PS ho comperato gli occhiali come da prescrizione medica ma mi sembra non siano efficaci (ci vedo meglio senza)... Avrà sbagliato l'ottico o devo rifare una visita oculistica?
A me cominciano a venire dei dubbi e sono tentato di ripetere gli accertamenti, cosa ne pensa?
Un carissimo saluto
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
non abbia dubbi e stia sereno!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le parole di conforto. Un caro saluto.