Visione sfuocata

Salve dottore,
quando guardo da lontano vedo le luci "sgranate"....ed è come se non riuscissi bene a focalizzare. Può essere perchè sto troppo tempo al computer e/o occhio secco? E' come se non definissi bene l'immagine....Io feci il laser 2 anni fa circa x astigmatismo e ipermetropia e questo problema l'ho vissuto per i primi sei mesi ma poi sembrava essere scomparso...Non so se mi sto fissando. Cmq. ho fatto la visita 3 mesi fa e andava tutto bene. Non credo di aver perso dei gradi in 3 mesi...
La ringrazio sin d'ora....
[#1]
Oculista attivo dal 2008 al 2011
Oculista
Gentile utente,
il problema e' bilaterale?
Io ripeterei la misurazione delle refrazione in cicloplegia, farei una topografia corneale ed un oct maculare x studiare anche la regione maculare.
Si rechi comunque dal suo oculista di fiducia!
La saluto.
[#2]
dopo
Utente
si è bilaterale ma non avviene sempre....Non so se 3 mesi fa abbia fatto la misurazione in ciclopegia, certamente sì la topografia corneale e l'oct (per ipertensione oculare). Il problema potrebbe essere riconducibile al fatto che sto tante ore al pc?