Esami dopo anni di lenti a contatto

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 28 anni ed ormai da + di 10anni faccio uso di lenti a contatto. Vorrei conoscere quali esami, dopo anni di utilizzo di lenti a contatto, sarebbe opportuno effettuare. Questo mi servirebbe anche per risolvere un problema con l'occhio destro che non riesce a trovare una lente a contatto adatta e per capire se nel mio caso, esistesse una tipo di lente a contatto che mi permettere di non avere la sensazione di corpo estraneo nell'occhio. Giusto per completezza specifico che utilizzo lenti toriche per correggere una miopia di 3.5 ed uno stigmatismo di 2.75
Grazie in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in primis una buona biomicroscopia corneale ed un mappa corneale.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Per mappa corneale intende una topografia corneale?
Grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
si
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Siravo,
la ringrazio innanzitutto per la disponibilità.
Lei quindi consiglia "solo" questi due esami, dei quali uno ho già effettuato pochi mesi fa?
Successivamente a questi esami, cosa potrei effettuare per avere una base ottimale per la costruzione di un'eventuale lente a contatto ad hoc?
grazie
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima ,
si può fare tutto in un momento in cui si parla di lenti a contatto customizzate, il cui disegno è creato su misura per le singole esigenze individuali del portatore.
Un caro saluto