Senzazioni di corpo estraneo nell'occhio

Gentili Dottori,
da circa un mese avverto nell'occhio sinistro un senso di corpo estraneo (molto simile ad un sassolino,naturalmente nell'occhio non c'è nulla) e dei leggeri "appannamenti" (non so se sia il termine giusto, corregetemi voi!)di vista. Dopo questi sintomi, da circa 3 - 4 giorni nello stsso occhio avverto sempre di più il senso di corpo estraneo, l'"appannamento" di vista e un forte dolore sopra la cornea e lateralmente. Al pronto soccorso mi è stato diagnosticata una distrofia epiteliale corneale, sinceramente mi sono documentato e ho visto che è una cosa non molto lieve, a volte risolvibile proprio con una operazione,mentre al PS mi hanno dato un semplice gel. I miei dubbi sono: possono essere questi i sintomi che conducono a questo tipo di diagnosi?
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, ovviamente senza visitarla non è possibile esprimere un parere. La ditrofia dell'epitelio corneale può riconoscere moltissime cause, va comunque seguita e controllata da un oculista, si faccia rivedere a distanza di qualche giorno da uno specialista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/