Corpo estraneo occhio

Gentili Dottori, vi espongo il mio problema 2 giorni fa pulendo con il flessibile dell alluminio indossavo lo schermo protettivo mi sono sentito entrare qualcosa nell occhio dopo il fastidio iniziale e molta lacrimazione è passato tutto l occhio non è rosso non provo ne dolore ne lacrimazione provo solo alcune volte al giorno la sensazione di avere qualcosa nel punto dove ero stato colpito ma poi passa per tornare più tardi. la domanda che vorrei porvi è se è possibile avere una scheggia nell occhio senza che provi dolore arrossamenti o dolore. Vi ringrazio per le risposte porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Direi che la presenza di un corpo estraneo nell'occhio con la scarsa sintomatologia che riferisce e' piuttosto improbabile; alle volte pero' c.e. molto piccoli o che si situano sotto la palpebra superiore possono dare una sintomatologia sfumata, la cosa migliore e' farsi vedere direttamente per escludere tutte le possibili evenienze.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910