Un corpo estraneo nell'occhio

Salve,
a mia madre, martedi 11 è entrato un corpo estraneo nell'occhio sx. Dopo vari tentativi di "fai da te" si è recata al pronto soccorso dove è stato rimosso un minuscolo pezzettino bianco del quale non si conosce la natura. L'occhio era dolorante e arrossato. Le è stato consigliato di mettere nell'occhio 2 gocce di Exocin ogni 3 ore, e di non bendarlo. Oggi, giovedi 13, a mia madre l'occhio dà un prurito terribile e ha ancora sensazione di un corpo estraneo nell'occhio.
Secondo voi è giusta questa cura? E fra quanto tempo potrà trovare sollievo?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'occhio è rosso? se ha ancora sensazione di corpo estraneo dopo tre giorni, forse è meglio che faccia un altra capatina al P.S. (ma chieda la consulenza di un oculista)
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/