Visione dopo laser

Buonasera, cinque mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di lasek per correggere una miopia di -10 e -9 dunque molto elevata. I controlli continuano ad essere positivi senza nessuna problematica, ma noto ancora molte imperfezioni. Vedo degli aloni sia intorno alle fonti luminose sia di giorno sui contorni delle immagini che mi appaiono come sdoppiati e non rendono la visone nitida; inoltre mi sembra che l'occhio di -10 più miope veda più aloni rispetto all'altro e quindi che veda peggio. Sapevo già dell'insorgere di questi disturbi dopo il trattamento e della tendenza a scomparire dopo i sei mesi. Essendo già a cinque mesi e non avendo notato una loro diminuzione ho paura che possano permenere.Volevo, perciò, sapere se la mia vista possa ancora migliorare e se l'aver effettuato una correzione di una miopia così elevata possa aumentare i rischi che tali disturbi permangano. Cordialmente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
purtroppo gli aloni sono un effetto collaterale frequente,come potrà leggere sul suo consenso informato!!
Faccia una topografia corneale!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Ma nel mio caso, essendo già passati 5 mesi c'è la possibilità che questo effetto collaterale vada via o bisogna intervenire nuovamente?