Laser ad ecchimeri...consiglio

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e sono astigmatica con occhio ambliope.
Oggi ho fatto la mia prima visita per vedere se fare o no l'operazione laser.
La mia acuità visiva ora è la seguente:
OD 1/20 naturali; 4/10 con -1 sf +6,50 cyl ax 105
OS 1/20 naturali; 7/10 con -1 sf +6.0 cyl ax 75

Il dottore mi ha detto che ho un'anomalia morfologia dell'occhio e che è molto schiacciato e che operare non cambierebbe molto la situazione e che non molti mi opererebbero.
Ha aggiunto che lui non opererebbe mai entrambi gli occhi, ma prima tenterebbe con l'occhio ambliope per vedere se c'è un miglioramento, ma che comunque, il miglioramento sarà minimo e quindi è sconsigliabile operare.
In ogni caso, mi ha detto che con questi problemi visivi è meglio operare l'occhio ambliope perchè se per caso si operasse il sinistro e andasse male sarebbe peggio di ora.
Vorrei chiedere cosa fareste voi se aveste un caso come il mio e se mi conviene rischiare...cioè se il possibile beneficio supera il rischio o se è meglio che mi metta l'animo in pace.
Grazie mille per l'attenzione e la pazienza.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile utente,

se quella e' la sua refrazione,il laser puo' diminuire il difetto ma non azzerarlo, sempre che l'intervento sia possibile in base a gli esami strumentali che avra' fatto dal collega.
Molto probabilmente, anzi sicuramente dovrebbe ancora portare una correzione.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'oculista mi ha detto che l'intervento è possibile e che lui praticherebbe un prk.
Il mio principale intento era quello di togliere la correzione, non sarà possibile allora mi stavo chiedendo di quanto migliorerei la mia condizione, che attualmente non è delle migliori, con l'intervento.
Però se il giovamento è minimo e il rischio è tanto immagino di dover rinunciare, vero?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace con una ipermetropia cosi' elevata sicuramente NO
bisogna valutare altre tecniche chirurgiche
il limite massimo per una ipermetropia in lasek o prk
e' 3,50 al massimo 400
valuti ilasik
o lentine fachiche

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Colgo l'occasione per ringraziare sia il Dr Bamonte, sia il dottor Marino.
Gentilissimi!