Occhiali sole

gentili dottori,ho 2 dubbi da sottoporvi:dopo prk(da 2 anni a questa parte)porto sempre occhiali da sole anche se il sole non c'è e purtroppo gioco spesso alle slot machine nei bar,volevo sapere se l'abuso di occhiali da sole e giocare alle slot può peggiorare la vista o creare problemi?? grazie a tutti per il servizio che offrite
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'abuso di lenti con filri interferenziali buoni non dovrebbe dare importanti problemi!
L'altra cosa può creare problemi alla sua accomodazione e ...non solo!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore,oltre ai problemi di alleggerimento del portafoglio cosa significa problemi di accomodazione?forse sforzo visivo simile a quello dato dal pc ma non calo permanente della vista?spero di aver capito bene.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'occhio mette a fuoco a distanze variabili con una strategia diversa: il cristallino(è una lente convergente del nostro occhio di forma biconvessa che focalizza i raggi luminosi sulla retina) ha la capacità di modificare continuamente la sua forma e di variare la sua curvatura in modo da aumentare o diminuire il suo potere di convergenza.Questo processo dinamico così particolare, meglio conosciuto come accomodazione è regolato da un anello di fibre muscolari disposte intorno al cristallino chiamato corpo ciliare.
Quando l'occhio guarda un oggetto in lontananza il cristallino si appiattisce e diminuisce la sua curvatura. Al contrario quando guarda un oggetto vicino diventa più convesso ed aumenta la sua curvatura.
Quindi se si applica tanmto da vicino(computer) e magari ha bisogno di correzione lei ha un continuo uso anomalo dell'accomodazione!!
Un caro saluto