Disturbi di accomodazione?

Buongiorno, ho 42 anni e mezzo e sono ipermetrope e leggermente astigmatico da entrambi gli occhi. Da circa un paio d'anni per diversi giorni dopo aver letto qualcosa di scritto in caratteri abbastanza piccoli ho dei fastidi ad uno dei due occhi (tra l'altro quello che vede meglio al contrario dell'altro che è un po' "pigro") quali indolenzimento, difficoltà a leggere, a concentrarmi, visione non perfetta.. Il mio oculista ha detto che la prescrizione attuale non va modificata. Qualcuno sa ipotizzare quale possa essere la causa di tutto cio'? grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere un inizio di Presbiopia e necessitare quindi di un ulteriore occhiale per vicino, o degli occhiali Progressivi.

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com