Diplopia occhio destro

Salve, in seguito ad un tamponamento avvenuto circa 2 mesi fa (mi è stato diagnosticato un “colpo di frusta” e ho portato il collare per circa 1 mese) accuso un problema all’occhio destro: alzando lo sguardo dal basso verso l’alto l’occhio destro mette a fuoco l’immagine con un marcato ritardo rispetto al sinistro; l’occhio dx si muove dal basso verso l’esterno e solo successivamente verso l’alto.
Ultimamente trovo difficoltà anche nel mettere a fuoco le immagini da vicino.
Questi problemi sono accompagnati da continue emicranie (regione frontale destra)e vertigini.
Sono stata visitata da un neurologo, da un oculista e ho fatto un controllo ortottico ma nessuno sa dirmi la causa del problema né un’eventuale cura.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Se gli specialisti che l'hanno visitata non hanno rilevato lesioni importanti, deve stare tranquilla.
Spesso ho visto anch'io dopo questo tipo di traumi un ritardo della focalizzazione, che comunque di solito guarisce spontaneamente dopo un lasso di tempo variabile.
Si sottoponga comunque ai controlli previsti e faccia le terapie consigliate.
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA