Un trauma avvenuto nella parte dell'occhio destro vicino al piccolo obliquo, sto avendo una

salve in seguito ad un'indidente domestico e quindi ad un trauma avvenuto nella parte dell'occhio destro vicino al piccolo obliquo, sto avendo una diplopia di 6 diottrie quando guardo in basso e a sinistra con l'occhio destro
inizialmente la visione normale con quest'occhio era molto ridotta (c'era più diplopia) e col passare dei giorni si è corretta da sola, però da circa 10 giorni non c'è miglioramento, o almeno io non lo sto notando, e neanche l'ortottista che mi sta seguendo ha notato miglioramenti ultimamente
c'è da dire che il trauma l'ho subito circa 25 giorni fa
ho fatto una tac ma non sono state riscontrate fratture
il dottore che mi sta seguendo come anche l'ortottista pensano che ci possa essere ancora un trauma all'interno che si deve ancora riassorbire, oppure potrebbero essersi indeboliti i muscoli o le fibre che reggono quella parte del mio occhio
a questo punto dovrei fare una risonanza magnetica per saperne di più, spero di farla ai primi di marzo
ora nel mio caso secondo voi, medici di medicitalia.it, cosa può essermi realmente successo, e che speranze ci sono che questa diplopia passi da sola? altrimenti ci vorrà un'intervento immagino :(
grazie infinite in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è ovvio che dobbiamo aspettare òla RMN!!!
Poi mi riconatti.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
dottore, secondo lei ci sono alte probabilità che ci voglia un'itervento riparatorio sul muscolo o ancora è passato troppo poco tempo per far si che guarisca da solo il problema?
per la RMN passeranno ancora 2 settimane prima di poterla fare
grazie per l'interessamento
[#3]
dopo
Utente
la rmn devo farla in tutte e 2 le orbite?
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
A questo punto conviene!!!!
Un caro saluto