Strabismo, lenti a contatto e operazione

Salve, sin da quando sono nata ho sofferto di un forte strabismo verso l'interno,già da piccola sono stata operata per ridurre il "danno" ma non e' mai passato,avevo chiesto pure al mio "nuovo "oculista se era possibile operarmi una nuova volta ma ha detto di no,che ci potrebbero essere ulteriori complicazioni...quindi meglio evitare... ma io non sopporto gli occhiali,riesco a sentire la lente davanti i miei occhi che mi porta un fastidio (anche psicologico) pazzesco ... cosi sono passata
-alle lentine con un potere +2,75 per il sx e +3,25 per il dx (i poteri sono stati aumentati di 0,25 per un piccolo neo astigmatismo)
-ad un paio di lenti invece +2,00(sf) +1,50(cil 60(asse) per il destro e +1,00 +1,00 90° per il sx

e sino a qui tutto bene, poi... per l'ennesima volta ho problemi con la cornea, infezioni...cheropatia.... dovute all'uso spropositato di lenti a contatto... cosi' ho iniziato a rimettere i miei occhili "alleggeriti"... tutto ok, lo strabismo viene controllato dalla lente e la stessa lente sembra piu' consona alla mia vista, sarò migliorata?quando ho chiesto un nuovo controllo al medico mi fece indossare i miei occhiali e mi fece il classico controllo dicendomi che evidentemente ero migliorata e la mia gradazione era quella, in effetti io ci vedo e pure senza opcchiali molto bene solo questo maledetto occhio pigro dx ... comunque,passano i mesi e decido di acquistare nuovamente una conf di lentine (usate con molta moderazione) questa volta abituata alla nuova gradazione le compro leggermente piu' pesanti (per l'astigmatismo... +2,25 e +1,25 ... cosa succede?lo strabismo non è controllato...Che vergogna in pubblico...e' stato controllato per circa 20 min... cosi' decido di aumentare il dx a + 3,00 (la vecchia gradazione mi faceva vedere storpiato per i primi giorni di uso) MA... lui ritorna dopo un 'ora. prima con le lentine era inesistente o soltanto in certi attimi(figuratevi che il mio ragazzo non se n era accorto sino a quel momento).
ADESSO la mia domanda è?possibile che sia peggiorata all'improvviso e che lo strabismo nn si controlli piu'? o magari è dovuto perchè ho aumentato solo l occhio dx? come mi comporto?Adesso arriva anche l'estate e per me gli occhiali sono un vero e proprio ostacolo(anche per il mio lavoro)...
E POI... non posso proprio operarmi?aspetto speranzosa.... grazie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
l'entità diottrica della correzione non è csuale,ma sive calcolare in maniera oggettiva secondo valori calcolati con una visita refrattiva fatta in CICLOPLEGIA TOTALE!
Un caro saluto