Astigmatismo strano

Salve, ho 25 anni e da quando ne ho 8 ho l'occhio destro pigro quando feci la prima visita il medico mi disse che dall' occhio destro mi mancavano 3 gradi di astigmatismo e il sinistro era perfetto , dieci decimi. mi fece fare gli occhiali ma non capisco perchè non ci ho mai visto bene, cioè se guardo la tv o leggo vedo bene ma non appena cammino, esco etc etc vedo male allora li ho tolti da subito ma il problema persisteva e ho fatto una nuova visita lo stesso medico mi disse che se volevo potevo evitare di mettere gli occhiali perchè il mio occhio non sarebbe mai guarito, ho fatto cosi' ma non appena leggevo, guidavo etc non vedevo bene gli occhi mi lacrimavano e dovevo sforzami allora mettevo gli occhiali ma vedevo male. Devo ammettere che non sono mai riuscita a tenere l'occhiale più di 2 giorni consecutivi. Tutt'oggi la situazione è la medesima. cosa devo fare? perchè non vedo bene? forse devo sforzarmi di tenere l'occhiale affichè l'occhio si abitui? forse cè troppa differenza tra un' occhio e l'altro? devo levare l'occhiale???? BOOOOO Cosa devo fare???
Grazie in anticipo.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
purtroppo se non è mai stata corretta con quell'astigmatismo,locchio può essere ambliope ex non usu(il così detto occhio pigro!)!
faccia una visita refrattiva in CICLOPLEGIA!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
quindi mettere i miei soliti occhiali e sforzarmi di tenerli non serve a nulla per ora?

distinti saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Esattamente con i suoi occhiali,lei vede ,senza accorgersene,con un occhio solo!!!
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore grazie mille per il Suo consulto.