Abbassamento del lato sinistro del volto

Salve!
Sono una ragazza di 20 anni , da almeno due anni noto che il lato sinistro della mia faccia è diverso dall'altro ; in particolare risulta essere come sceso : l'angolo della mia bocca ,il sopracciglio e la guancia sono lievemente più bassi rispetto al lato destro ,come se fosse sceso il muscolo ,ma la cosa che più mi preoccupa è l'occhio sinistro .La palpebra è leggermente scesa ,la forma dell'occhio è diversa dall'altro e il bulbo risulta essere sempre convergente all'interno (anche se talvolta a tale convergenza si accompagna uno spostamento lieve del bulbo verso l'alto ).tali sintomi (guancia più bassa e problemi riguardanti l'occhio)peggiorano e si accentuano la sera sopratutto dopo aver visto un pò di televisione .Tengo a specificare che nel corso di questi due anni , confrontando qualche foto noto che questi sintomi sono peggiorati e sono aumentati assai rapidamente.
Oltre al motivo estetico legato sopratutto all'asimmetria degli occhi e allo strabismo evidente ,lamento un fastidio in tutta la parte laterale del viso quando è brutto tempo e soprattutto la sera prima di andare a dormire .Il fastidio si concentra particolrmente intorno all'occhio ma si estende anche a tutta la guancia come se avessi un peso sul sopracciglio e sullo zigomo .Concludo dando qualche infomazione che penso possano in qualche modo attinenti : ho effettuato un intervento di estrazione dei denti del giudizio(tutti e quattro) all'età 15 anni(ma in seguito ad esso, a distanza di qualche mese non notai altro che un lieve abbassamento della palpebra), ho sofferto da più piccola di fortissime congiuntivitie di piccole infezioni all'attaccatura delle ciglia e ,cosa che mi ha detto il mio oculista nella mia ultima visita (circa un'anno e mezzo fa) ,ho un terreno reumatico che mi provoca dei fastidi agli occhi,come pruriti o dolori al mattino .Non ho problemi di vista ,non porto e non ho mai portato occhiali di alcun tipo. Quattro anni fa feci inoltre una visita ortopedica dalla quale risultò che avevo una tendenza alla scoliosi e dalla quale si evidenziò che poggiavo i due piedi uno all'interno ed uno all'esterno ,per cui mi fu consigliato di fare molto sport per rafforzare i muscoli della schiena .In questi anni ho praticato per un anno circa atletica e qualche mese di nuoto chiaramente senza raggiungere un rafforzamento della muscolatura della schiena. Sono molto preoccupata sopratutto poichè vedo che il mio viso cambia e non so come muovermi o a quale specialista rivolgermi dato che da quello che ho letto le cause potrebbero essere neurologiche ,ortopediche od oculistiche o che analisi effettuare e sopratutto se aspettare e nel frattempo rafforzare in palestra la mia muscolatura (per vedere se può esserci un miglioramento o no ) , oppure rivolgermi al più presto allo specialista più adatto .Posso sperare dunque di risolvere questo problema e come devo muovermi ?

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Potrebbe inviarmi via mail delle foto prima e dopo?

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Le foto cui faccio riferimento sono foto tessera ma sono molto piccole e chiaramente non riescono ad evidenziare il problema oggettivamente.