Forte trauma all'occhio

Buongiorno,ieri giocando con la mia ragazza quest'ultima non volendo mi ha dato una forte ditata nell'occhio sinistro,all'inizio il male non era molto forte,ma e' peggiorato nell'arco della giornata,a distanza di un giorno,mi sono svegliato con l'occhio pieno di pus,tutto rosso,dolente al tatto e molto sensibile alla luce,specifico anche che mi lacrima e mi fa male.
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ovviamente una visita oculistica con fundus oculi e biomicroscopia della superficie oculare!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerissima risposta,ma cosa potrebbe essere?
[#3]
Oculista attivo dal 2010 al 2011
Oculista
Gentile utente,
è possibile che si tratti di una abrasione corneale. Le suggerisco di consultare uno specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottere aveva ragione al 100 per 100,ho fatto la visita stamattina,e mi e' stata riscontratat una abrasione Corneale,come da lei ipotizzato,la prognosi e di 4 giorni.
Mi e' stato bendato l'occhio,ma io ho levato dopo mezz'ora la benda......non ci vedo molto con la benda,crede che abbia fatto un errore?
Mi e' stato prescritto:Dicloftil una goccia tre volte al giorno,Exocin 3 volte al giorno,e per mantenimento Systane Forte una goccia tre volte al giorno.
Ritiene sia appropiata la terapia?
La ringrazio in anticipo.
[#5]
Oculista attivo dal 2010 al 2011
Oculista
si la terapia è corretta e le conviene mantenere il bendaggio almeno per 48 ore.
un saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilita'dimostrata e per il servizio che offrite.