Sensazione di corpo estraneo da 24h

Salve, ieri mentre ero in ufficio, ho avuto improvvisamente la sensazione di avere un corpo estraneo sotto la palpebra dell'occhio destro, cosa che mi capita comunemente e che si risolve quasi subito. Questa volta però la sensazione di corpo estraneo è rimasta, nonostante non siano presnti sintomi evidenti come occhio rosso, gonfiore o problemi visivi. Ieri sera ho anche preso un collirio alla camomilla, che ha alleviato un'pò la fastidiosa sensazione, ma a tutto'oggi rimane, soprattutto quando ho l'occhio chiuso.
Non ho preso colpi all'occhio, ne stavo lavorando con materiali particolari.
Se il problema persiste stavo valutando l'ipoesi di farmi visitare da un medico del pronto soccorso.
Da cosa potrebbe dipendere?
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve andare subito al pronto soccorso
potrebbe avere un'abrasione corneale
un 'ulcera corneale
un corpo estraneo epicorneale...
niente colliri alla camomilla
o altre banalità

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore seguirò immediatamente il suo consiglio.
Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto...
ps ho fatto le elementari a rieti
abitavo in via delle palme 16
[#4]
dopo
Utente
Allora eravamo vicinissimi, io abitavo in una via parallela....

Grazie ancora, la terrò informata nelle prossime ore sull'esito della visita.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se ha bisogno
mi chiami anche sul cellulare
[#6]
dopo
Utente
Dunque....si trattava di un piccolo corpo estraneo il quale, complice anche il mio continuo ed inopportuno sfrgamento dell'occhio ha leggermente graffiato l'interno della palpebra, da qui il leggero dolore che avvertivo.
Corpo estraneo rimosso mi hanno prescritto un collirio antibiotico ed il riposo dell'occhio per due tre giorni, naturalemente è presente una congiuntivite che sparirà presto, causata dall'irritazione indotta dal corpo estraneo.
Tutto è tornato normale, grazie ancora per i preziosi consigli e per la disponibilità.

Saluti