Vitrectomia per miodesopsie

Gentile Staff di Medicin Italia mi presento, sono un giovane di 30 anni.
Da circa 6 mesi ho un problema molto fastidioso, mi sono comparsi all'improvviso in seguito a stress intenso, decine di filamenti in entrambi gli occhi(miodesopsie).Come se non bastasse oltre a questi filamenti che svolazzano ci vedo + opaco e la luce mi dà molto fastidio, è come se fosse amplificata.La notte invece vedo + scuro del normale e a scintille.
Io sarei intenzionato a eseguire una vitrectomia mini-invasiva perchè da quanto ho letto su internet il problema è risolvibile solo in questo modo e con il passare del tempo tende a peggiorare.
Volevo sapere, visto che la diagnosi di mosche volanti l'ho gia avuta da un'oculista se l'operazione è passata dal SSN ed eventualmente in quale ospedale eseguirla, ho sentito parlare bene dell'policlinico "i Gemelli" a Roma.
Grazie in anticipo per le risposte!!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo mio conterraneo,
non tutti i chirurhi vitreoretinici applicano tranquillamente la vitrectomia in pazienti con miodesopsie,però ovviamente si può fare!!
Lei vedo che è di Grosseto,dove esiste unn U.O.Ospedaliera di Oculistica diretta dal mio amico Sarnicola,vada prima lì mad informarsi anche a mio nome e poi potrà scegliere!
In Toscana c'è a Pisa una delle migliori Unità di chirurgia di vitreoretina di Italia diretta dal mio amico Rizzo!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce Dr. Siravo.
Nel caso prima di optare per una vitrectomia, vorrei rifare un'altra visita oculistica approfondita anche presso di lei, visto che esercita anche a Piombino.
Saluti!
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ok,a presto allora!!