Un consiglio in merito alla mia patologia in oggetto

salve sono matteo,ho bisogno di un consiglio in merito alla mia patologia in oggetto.
Sono diabetico da circa 22 anni, da pochi mesi con terapia insulinica, da un controllo di rutin al fondo oculare fatto un anno fà circa il mio oculista sie accorto che nll'occhio destro viera un inizio di pucker maculare, e dopo avermi fatto l'esame oct confermava la sua diagnosi.
premesso che al controllo non vierano segni di renopatia diabetica lo stesso mi consigliava di di ripetere oct tra sei mesi cosa che fatto dopo un anno
da questo controllo a suo dire mi dice che la situazione è pegiorata con la perdita di altri 2 decimi e che devo urgentemnte sottopormi ad un intervento.
A questo punto esendo un intervento delicato non so dove andare, ogniuno dice la sua vivo a Palermo potete consigliarmi un cetro vicino e allavanguadia.
Molti mi consigliano di andare a Barcellona al cento Barraquer voi cosa ne pensate. certo di un vostro gentile riscontro vi saluto

Matteo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro Matteo,
resti pure in Italia dove esistono centri di vitreochirurgia retinica alla pari se non superiori di quello da lei nominato!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Siravo per il suo consiglio che sicuramente acceterò, ma dove vado? a Palermo, Messina a Milano.
cordiali saluti Matteo
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
può venire anche a PIsa!
Il Centro di vitreochirurgia retinica di Pisa è uno dei migliori in Italia,è diretto dal mio amico Stanislao Rizzo al quale si può rivolgere a mio nome!!!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dott. Siravo cordiali saluti Matteo